Il libro a “Web MKTG Revolution”

Self Marketing di Dante Ruscello

03 Dic Il libro a “Web MKTG Revolution”

 

Mercoledì 2 dicembre si è tenuto a Nola, presso la Sala Conferenze Holiday Inn del Centro Commerciale “Vulcano Buono”, l’ultimo appuntamento della prima “Sinergy Ram Trilogy”, il percorso formativo sostenuto da Ram Consulting con l’obiettivo di proporre a differenti realtà aziendali tre giornate di formazione a cadenza mensile, un iter di affiancamento professionale che ha avuto inizio lo scorso ottobre 2015.

 

Web Marketing Revolution” il titolo del workshop che chiude la trilogia, un’intera giornata formativa che ha visto un grande successo di presenze e partecipazione. Tanti gli argomenti di approfondimento e gli spunti pratici da cui attingere per il proprio miglioramento personale e professionale.

Parola iniziale a Dante Ruscello, Web Marketing Manager di Ram Consulting, che ha dato il via alla giornata di formazione fornendo una visione generale del mondo del web e dei più moderni strumenti di comunicazione online, per poi proporre un approccio metodologico alla promozione del proprio brand/business sfruttando tutte le opportunità del marketing low cost. Spazio poi a Pasquale Tardino, Ram Consulting Business Coach, il quale è intervenuto con uno speech sul “Marketing inside e outside”, evidenziando la necessità di comunicare bene chi siamo al fine di trasmettere i valori e l’essenza della nostra persona attraverso ciò che facciamo o prediligiamo.

Ma le nuove frontiere del Marketing digitale offrono continuamente innovativi strumenti da sfruttare per promuovere il proprio business. Ne ha parlato Giovanni Accettola, Social Media Specialist di Ram Consulting, con un intervento dettagliato sul “WhatsApp Marketing” e le molteplici opportunità che questo strumento offre oggi alle aziende per migliorare la propria comunicazione con i clienti effettivi o potenziali e di raggiungere con maggiore facilità e in modo diretto un preciso target di mercato, senza tralasciare l’utilizzo che lo strumento consente all’interno dell’azienda per sviluppare senso di condivisione e appartenenza. Parola finale nuovamente a Dante Ruscello, il quale ha concluso l’intensa e profittevole giornata formativa con la presentazione del suo libro dal titolo “Self Marketing. Come promuoversi in autonomia e con costi prossimi allo zero.